Mansardina day, da un luogo virtuale al reale

da | 28,Gen,2018 | Vivi con me. Eventi | 0 commenti

Sabato 27 gennaio ho vissuto due bellissimi momenti del mio tempo migliore a Roma. Ho partecipato al #mansardinaday e sono stata a visitare la mostra #fendistudios a Palazzo delle Civiltà Italiana.

Il Mansardina Day è un evento pensato da Gioia Gottini. Gioia è una coltivatrice di successi e fra le diverse sue attività gestisce un gruppo Facebook in cui attraverso video (trasmessi appunto dalla sua mansardina), discussioni e consigli aiuta tante imprenditrici e free-lance a gestire attività in proprio e promuoversi. Per festeggiare i due anni del gruppo, Gioia Gottini ha proposto di incontrarci dal vivo nelle diverse città italiane in cui tutte noi “mansardine” ci troviamo. E’ stata la prima volta che ho partecipato ad un incontro organizzato su un gruppo Facebook, ci siamo incontrate al Ristorante Altrove e vi dico solo che siamo rimaste lì dalle 11.30 alle 16.00 circa e il tempo è davvero volato. Il luogo era accogliente e la sintonia è scattata molto presto.

Eravamo in tredici, tutte siamo rimaste entusiaste di questo incontro e, nonostante ognuna di noi avesse attività e professionalità diverse, mi sono sentita in armonia col gruppo. Chiacchierare fra noi e raccontare delle nostre attività, miste a cose della nostra vita quotidiana è stato naturale. Tanti gli argomenti in comune e le situazioni che diverse di noi hanno vissuto, bella la volontà di portare avanti i nostri progetti e di realizzarsi ogni giorno, così come esprimere dubbi e darsi piccoli suggerimenti.

Penso che conoscere gli altri possa sempre arricchire: ho scoperto nuove attività e ho ascoltato storie e argomenti molto affascinanti e credo che questo possa far scattare nuovi stimoli e collaborazioni. Io ho parlato di questo sito e del progetto che contiene, perché più ne parlo e più il tutto prende concretezza, inoltre per me questo incontro è stato importante in quanto non essendo romana e vivendo da poco a Monterotondo non ho spesso possibilità di confronto.

Il sano confronto e la condivisione di cose positive non può che portare cose buone e sono convinta (e spero 😛 ) che questo incontro non finirà qui. Grazie a tutte e grazie Gioia.

E voi avete mai partecipato a eventi organizzati su gruppi Facebook? Com’è stata la vostra esperienza?

Nel prossimo articolo la Mostra Fendi Studios.